A Lecce il Trofeo Internazionale 2 Mari, dedicato alla pizza

Oderzo Food Fest: la cultura del cibo passa per il coraggio
14 settembre 2018
Adotta un Istituto Alberghiero: la condivisione di un progetto
17 settembre 2018
image_pdfimage_print

The Best World Pizza Champion, in programma a Lecce dall’1 al 3 ottobre 2018 presso le Manifatture Knos, rappresenta un momento formativo e culturale, nel quale verranno affrontate tematiche relative all’igiene alimentare, dalla nutrizione al benessere, al mangiar bene, in stretta attinenza al mondo della pizza, riconosciuta nel 2010 quale Specialità tradizionale garantita della Unione europea.
Ma non solo questo! The Best World Pizza Champion è anche il Trofeo Internazionale 2 Mari, organizzato da A.Pi.Sa.  l’Associazione Pizzaioli Salentini, che vedrà confrontarsi alcuni tra i migliori pizzaioli di fama internazionale in gare di cottura e abilità, oltre a offrire un panorama delle tendenze alimentari: Km 0, agricoltura sostenibile, grani antichi, grani duri, eccellenze del territorio.
Durante la tre giorni di campionato i maestri Nicola Demo, Graziano Bertuzzo, Paolo Priore, Francesco Cassiano, Simone Ingrosso condurranno alcuni workshop professionali.
“Sosteniamo con grande convinzione questa iniziativa proprio per il suo valore professionale. – ha dichiarato Carmelo Giannone, titolare di Pellegrino food service, apprezzata azienda di distribuzione associata a Cateringross – Anche la sua vocazione solidale ci vede in sintonia. I pizzaioli sono sempre in prima linea quando si tratta di fare azioni di valorizzazione del territorio e di solidarietà, e noi con loro”.
Infatti, il 2 ottobre, in concomitanza con la ‘Festa dei nonni – Angeli custodi dell’infanzia’, l’Associazione Pizzaioli Salentini di Confartigianato Imprese Lecce in collaborazione con Arcidiocesi di Lecce – Caritas Diocesana e IISS ‘L.G. Columella’, preparerà, per i nonni e le famiglie, una cena solidale in tutte le Parrocchie di Lecce.
Nelle giornate della manifestazione, oltre ad assistere agli interessanti incontri programmati e alle gare nell’ambito del Trofeo Internazionale 2 Mari, il pubblico potrà conoscere e degustare prodotti tipici salentini. Il ricavato sarà devoluto in attività di beneficenza.

Per info e prenotazioni: 333 4514276

image_pdfimage_print