Il nuovo libro di Vincenzo Guarino: La Cucina Creativa Mediterranea

Il Natale del Movimento Turismo del Vino: in 200 cantine
10 dicembre 2017
#chiantiatavola in oltre 100 ristoranti in Toscana
11 dicembre 2017
image_pdfimage_print

Tecnica, creatività e grande legame territoriale sono le caratteristiche della cucina di Vincenzo Guarino, chef del ristorante Il Pievano* a Gaiole in Chianti, che ha saputo conquistare una clientela sopraffina e sempre attenta ai sapori genuini e alle tipicità. Nel libro di Alessandro Polidoro Editore – La Cucina Creativa Mediterranea – lo chef Vincenzo Guarino si racconta, in modo semplice, aprendo le porte del suo mondo ai lettori, dalla famiglia agli amici, dai suoi percorsi professionali alle ricette. Il tutto accompagnato da foto esclusive realizzate da Luciano Furia, che ha saputo esaltare sapori, essenze e colori di luoghi, persone e piatti.


Il libro sarà presentato mercoledì 13 dicembre, alle 18, presso Palazzo Petrucci a Napoli.
“Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me negli anni – commenta lo chef Vincenzo Guarino – soprattutto mia moglie e i miei figli, gli amici e le aziende come il Pastificio Artigianale Leonessa di Napoli, al quale sono legato per amicizia e grande stima nei confronti dei fratelli Leonessa e del team di un’azienda che rispecchia pienamente i miei valori ed il mio legame con il territorio campano. E ringrazio i miei amici cuochi,  a cui ho voluto dedicare pagine del libro, perché la sinergia che ci lega è per me fonte di energia ed entusiasmo nella vita e nel lavoro”.
Location utilizzata per la realizzazione delle ricette, per le interviste del libro e foto dei piatti è stato il PastaBar Leonessa dell’interporto di Nola, format innovativo creato dai fratelli Oscar, Luigi e Diego Leonessa, che è ormai diventato ormai luogo di confronto culturale e gastronomico tra chef, produttori ed esperti di settore.

 

image_pdfimage_print