Il Meeting internazionale ONAOO: a Roma dal 7 al 9 settembre

zampone Modena
Gusti.a.Mo, Piacere Modena
31 agosto 2017
Festival Soave Versus
A Verona il festival Soave Versus
1 settembre 2017
assaggiatori olio
image_pdfimage_print

Roma ospiterà, dal 7 al 9 settembre presso la Sala Congressi di Eataly, il Meeting Internazionale di ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’Oliva).
“La mission di Onaoo – spiega Lucio Carli, presidente dell’associazione – è quella di insegnare l’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva affinché ogni individuo sappia utilizzare al meglio le proprie capacità di valutazione organolettica del prodotto e diventi così lui stesso il primo valutatore della qualità di un olio da olive”.
Per questo il Meeting assume particolare rilevanza in cui, teoria e pratica si intrecciano relativamente a temi specifici. Infatti quest’anno l’evento si aprirà con alcuni interventi sul tema: L’approccio dei consumatori all’assaggio dell’olio di oliva nel proprio Paese. I relatori saranno soci Onaoo provenienti da Turchia, Taiwan, Olanda, Francia, Norvegia.  I Paesi partecipanti all’evento sono oltre all’Italia, il Belgio, la Francia, la Lituania, la Danimarca, la Norvegia, la Svizzera, la Turchia, l’Olanda e Taiwan.

Chi può partecipare?

– Gli Assaggiatori Professionisti ONAOO, che hanno completato il percorso di secondo livello e che vogliano mantenere il proprio nome all’interno del Registro Internazionale in evidenza nella home del sito web della scuola di assaggio (www.oliveoil.org) , registro utilizzato dalle aziende alla ricerca di personale qualificato nel campo oleario;

– Soci – studenti che hanno iniziato il percorso di secondo livello

– Soci – amanti e cultori simpatizzanti di ONAOO che desiderino approfondire e rimanere al passo sulle novità del settore oleario internazionale

Per maggiori info: www.oliveoil.org

image_pdfimage_print