Michelin assegna a Fabrizia Meroi il premio Chef Donna 2018

Tuttopizza: si riscaldano i forni per l’ edizione 2018
28 marzo 2018
La Città della Pizza 2018: La Molisana lancia la semola per la pizza
28 marzo 2018
image_pdfimage_print

Premio speciale riservato al talento femminile per l’eccellenza in cucina. Nell’ambito dell’Atelier des Grandes Dames, tributo alle donne dell’alta ristorazione voluto da Veuve Clicquot, Michelin ha assegnato il premio Chef Donna 2018 a Fabrizia Meroi, Ristorante Laite, Sappada (UD), una stella Michelin dal 2002.
Il premio speciale Michelin Chef Donna 2018 by Veuve Clicquot fa parte di una serie di premi speciali che Michelin assegna quale riconoscimento di storie di personaggi che contribuiscono all’eccellenza del patrimonio culturale italiano.
Fabrizia Meroi ha formato la sua professionalità in Friuli, Veneto e Carinzia seguendo l’esempio del padre dal quale afferma di aver appreso il senso del dovere e la capacità di gestire la quotidianità in cucina. Il suo stile s’ispira ai sapori del suo territorio e ai prodotti delle stagioni che caratterizzano i suoi menu, abbinati ai vini scelti dal marito Roberto nella cantina della casa settecentesca dove regala una suggestiva esperienza di gastronomia locale dal tocco femminile deciso sia nei sapori sia nei gentili accostamenti.

Foto di Andrea Moretti

image_pdfimage_print