Milano diventa Rosa… come il Cioccolato Buono

La felicità ha il sapore della salute: il libro di Vittorio Fusari e Luigi Fontana
22 giugno 2018
Nicolò Moschella: il Pastry Pairing è un’arte per giovani
22 giugno 2018
image_pdfimage_print

Il rosa è di moda e invade Milano che si colora a scopo benefico. Milano diventa Rosa è un progetto charity che vede in prima linea la Chocolate Academy Center di Barry Callebaut a favore di LILT Milano. Da giugno a dicembre, un ricco programma di eventi organizzato allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca, l’assistenza ai malati e la promozione della cultura della prevenzione e diagnosi precoce trova con quest’iniziativa un partner goloso.

Ruby Chocolate, il Cioccolato Buono naturalmente rosa, è la quarta categoria di cioccolato dopo fondente, al latte e bianco, che Barry Callebaut lancia dopo averne scoperte le qualità: le fave di cacao da cui viene ricavato danno al cioccolato una sfumatura rubino dovuta a fattori ambientali; il suo gusto fruttato e il basso livello di zucchero ricorda i frutti rossi. Un cioccolato che sorprende, da scoprire, e che sarà a disposizione di coloro che vorranno contribuire alla raccolta fondi della LILT con un’offerta.

Per tutto il 2018 gli Ambassador de Il Cioccolato Buono saranno promotori e protagonisti della campagna Milano diventa Rosa, patrocinata dal Comune di Milano, che annovera personaggi di fama tra chef, pasticceri, panificatori e mixologist che creeranno una ricetta speciale ispirandosi alle figure femminili scelte per comunicare la campagna e utilizzando tra gli ingredienti il Ruby chocolate.

Tutte le attività della campagna Milano diventa Rosa saranno promosse nei canali social dedicati su Facebook, Instagram e Twitter e seguite attraverso l’hashtag ufficiale della campagna #ROSAMILANO.

image_pdfimage_print