Milano Food City 2018: scopri le sette key-words

Un Panino buono, il Panino Solidale
6 maggio 2018
La cucina del Magorabin di Marcello e Simona Trentini: divertimento, magia e incontro di culture
6 maggio 2018
image_pdfimage_print

Sarà un 2018 straordinariamente intenso per la filiera del cibo, e vedrà lo sviluppo di iniziative di grande interesse articolate intorno a sette concetti di base: Gusto, Incontro, Energia, Diversità, Nutrizione, Risorsa, Gioco. Sette parole chiave che, nell’anno del cibo italiano, all’interno del progetto degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile lanciati dalle Nazioni Unite, formeranno la struttura della Milano Food City 2018, dal 7 al 13 maggio, uno degli appuntamenti più intensi e ricco di iniziative per tutti.

Durante la settimana in programma si potrà prendere parte ad oltre 400 tra incontri, dibattiti, spettacoli e visite in luoghi chiave del territorio milanese in ottica cultural-gastronomica, grazie al ricco palinsesto promosso dal Comune di Milano per tutti gli appassionati, operatori, esperti o consumatori che vorranno prendervi parte. Tra convivialità, approfondimenti scientifici, educazione alimentare e gite alla scoperta del territorio rurale e della filiera non mancheranno le iniziative benefiche e il coinvolgimento delle scuole milanesi per la diffusione di una cultura del cibo che abbracci la prevenzione a tavola, la ricerca e il diritto al cibo come inclusione sociale, col coinvolgimento di illustri rappresentanti del mondo della gastronomia, associazioni culturali e artisti.

Allo scopo di facilitare l’accesso agli eventi in programma e favorire l’offerta turistica legata alla Milano Food City è stata creata una piattaforma correlata alla quale è possibile accedere dal sito ufficiale www.milanofoodcity.it dove è consultabile l’intero programma.

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print