Salon du Chocolat a Milano: dal 15 al 18 febbraio

DOOF: il dibattito continua, il 22 febbraio alla Libreria OPEN
15 febbraio 2018
A Beer Attraction, FIC in prima linea
15 febbraio 2018
image_pdfimage_print

Terza edizione del Salon du Chocolat Milano. Alle porte l’apertura della manifestazione dedicata al cioccolato che riunisce la tradizione internazionale e le eccellenze artigiane e vuole introdurre alla cultura del cioccolato. Dal 15 al 18 febbraio al MiCo Lab di Milano il pubblico potrà assistere a uno spettacolo ineguagliabile con oltre 80 produttori in aree dedicate a showcooking, approfondimenti tematici e divertimento.

Il programma degli eventi è ampio e variegato; su oltre 8000 mq di spazio espositivo il mondo del cioccolato sarà rappresentato in tutte le sue forme, a partire dal Bean to Bar, il metodo di produzione del cioccolato dalla fava alla tavoletta rappresentato da realtà imprenditoriali che sul controllo della filiera basano la loro attività, per passare attraverso le proposte artigianali dei migliori pasticceri italiani che presenteranno tra dimostrazioni pratiche, laboratori sensoriali, degustazioni e dialoghi come nascono dolci, cocktail e ricette salate dove il cioccolato è protagonista in tutte le sue varianti.

Il Salon du Chocolat non è una fiera ma un luogo dove il pubblico incontra il cioccolato e la sua cultura, dove si spiegano le differenze tra i diversi cru per origine, caratteristica organolettica e utilizzo. Un’occasione per spiegare a tutti la tradizione, la qualità e la magia del cioccolato.

Il salone è aperto al pubblico e i biglietti comprendono l’accesso a tutti gli eventi in programma. Info: www.salonduchocolat.it

image_pdfimage_print