Con Street Chef a Cortona l’alta cucina scende in piazza

decreto origine pasta secca
Grano/pasta e riso: firmati i decreti per obbligo di origine in etichetta
26 luglio 2017
Nuovi diplomati al Master Sommelier ALMA-AIS
26 luglio 2017
image_pdfimage_print

Venerdì 28 luglio torna tra le strade e le piazze di Cortona Street Chef, l’itinerario enogastronomico ideato e organizzato da Terretrusche Events.
Tra incontri, show cooking e assaggi, l’evento, inserito nel Progetto Vetrina Toscana a Tavola in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, farà del buon cibo il protagonista indiscusso dell’intera giornata.
Dalle 11.30 alle 23 i vicoli di Cortona saranno teatro di “Morsi e Sorsi”, un percorso pensato come viaggio sensoriale attraverso i sapori delle varie regioni d’Italia, con chioschi dove gli operatori proporranno piatti da gustare passeggiando, abbinati a un bicchiere di vino della DOC Cortona.
Pizza Gourmet, invece, ospitata in Piazza Garibaldi, proporrà le creazioni di cinque pizzaioli napoletani appartenenti alla Scuderia Catalano: Giorgio Moffa, Vincenzo Esposito, Carmine Donzetti, Antonio Esposito e Pasquale Serra.
Alle 18 i riflettori saranno puntati sulla presentazione di “Gocce di veleno”, l’ultimo romanzo della scrittrice e speaker radiofonica Valeria Benatti, già finalista dell’ultimo Premio Bancarella, mentre il momento clou della serata sarà la storica Cena Gourmet, realizzata da una brigata composta da cinque chef stellati provenienti da tutto lo stivale, affiancata da altri talentuosi chef (Francesco Bracali, Paolo Gramaglia, Giuseppe di Iorio, Silvia Baracchi, Maria Cicorella, Massimiliano Mandozzi, Emilio Signori, Matteo Donati e Catia Ciofo) e guidata da Fausto Arrighi, già direttore della prestigiosa Guida Michelin e dall’interior designer Annamaria Farina. Una serata che vedrà davvero tutta l’Italia riunita a tavola.
Box Office: ticketing.terretrusche.com

image_pdfimage_print