The Vegetarian Chance: il festival di Pietro Leemann e Gabriele Eschenazi

Eurovo a Cibus: nuove referenze che conquistano il mercato
7 maggio 2018
I ristoranti del Buon Ricordo: collezionisti di emozioni
8 maggio 2018
image_pdfimage_print

Sabato 12 e domenica 13 maggio si terrà a Milano, presso la Fabbrica del Vapore e la Joya Academy, la V edizione di The Vegetarian Chance, festival internazionale di cultura vegetariana, ideato da Pietro Leemann e Gabriele Eschenazi, che si pone un obiettivo alto, sensibilizzare professionisti e consumatori ad uno stile di vita attento all’ambiente ed alla salute.

Il titolo della manifestazione “Mangia la foglia, salva il pianeta” sintetizza il messaggio che i promotori vogliono trasmettere, sia in senso esortativo che ironico.
Il programma è corposo, con partecipanti di alto profilo, tra gli altri molto atteso Neal Barnard, medico statunitense che da decenni studia l’influenza dell’alimentazione sulla salute.

Negli incontri tematici si dibatterà con esperti di nutrizione, ristorazione e salute delle conseguenze positive di un comportamento alimentare che evita il consumo di proteine animali, atteggiamento, ricordiamo, che è anche determinante per il pianeta.
Ci sarà anche il concorso con cuochi che arriveranno da tutto il mondo, ai quali è stato  chiesto di proporre due piatti che siano ispirati a creatività nel rispetto della tradizione.

Per conoscere nel dettaglio l’intero programma ed i numerosi partecipanti basta collegarsi al sito ufficiale della manifestazione.

Aldo Palaoro

Foto di Alessandra Tinozzi

image_pdfimage_print