World Pastry Stars, a Milano le star della pasticceria

ilPonte: un luogo di promozione dei prodotti italiani in Svizzera
18 maggio 2018
Mens-a: dialoghi sul futuro dell’ umanità a Bologna
18 maggio 2018
image_pdfimage_print

Il tema della quinta edizione di World Pastry Stars affronta un argomento complesso e particolarmente attuale. In una Milano che esce trionfante da una settimana del Design che ha visto realizzarsi un legame sempre più stretto tra architettura e cibo, il congresso di pasticceria internazionale che si svolgerà il 21 e 22 maggio prossimi al Milan Marriott Hotel affronterà concretamente il tema delle contaminazioni culturali. “Le nuove anime della pasticceria contemporanea: design, moda, cucina, immagine” sarà infatti l’argomento attraverso il quale i maggiori esponenti della pasticceria internazionale si confronteranno e porteranno la loro esperienza con l’obiettivo di fornire una visione il più possibile completa di quanto la pasticceria sia contaminata sempre di più da stimoli che arrivano da altri settori.
Come ogni anno, World Pastry Stars, organizzato da Italian Gourmet e la sua rivista Il Pasticcere col patrocinio di AMPI e Relais Desserts, offrirà ai partecipanti un momento di approfondimento professionale di grande interesse formativo e fornirà spunti interessanti a partire dai trend internazionali alle idee innovative fondate su prodotti concreti e realizzabili.
Quest’anno il World Pastry Stars attribuirà tre premi speciali per valorizzare la cultura della pasticceria artigianale e dell’innovazione attraverso i giovani e il linguaggio femminile, passando anche dalla comunicazione digitale: Miglior Pasticcere under 30, Miglior Pasticcere Donna e Miglior Comunicazione Digitale.
Per conoscere l’elenco completo dei pasticceri protagonisti e le loro bio clicca qui 

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print