2,3,4 giugno: a Parma il Gola Gola Festival

Il numero di giugno di sala&cucina
31 maggio 2017
Quanto è bello cucinare italiano
31 maggio 2017
image_pdfimage_print

La Scuola Internazionale di Cucina Italiana sarà partner istituzionale del Gola Gola Festival, in programma a Parma dal 2 al 4 giugno. In particolare, ALMA promuoverà incontri culturali,  sotto il cappello “Next Generation Chef“. L’obiettivo dichiarato è quello di arrivare a definire un nuovo paradigma della didattica, finalizzato alla formazione di professionisti pensanti, portatori di una visione etica. L’appuntamento clou sarà quello del 3 giugno, quando, all’Auditorium Paganini, 120 professionisti – tra chef, pasticceri, docenti universitari, scienziati, filosofi e uomini di cultura – si confronteranno su tre macro-argomenti:  sostenibilità, sovranità alimentare e benessere e abitudini di consumo.
Tra gli altri appuntamenti segnaliamo quelli di Academia Barilla che si svolgono presso la sede in Largo Calamandrei 3/A a Parma; un workshop sulla scoperta della sensorialità del cibo e una cena svelata tutta da scoprire.
Anche quest’anno Agugiaro&Figna Molini è partner di Gola Gola Festival con una serie di appuntamenti che spaziano dai laboratori per i bambini, nei tre pomeriggi dell’evento, alla gara di sfoglia con le Sfogline di Bologna, show cooking e presentazioni di libri. In particolare MORA – una speciale farina intergrale in grado di mantenere intatti il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano – ultima novità dell’azienda, sarà la farina ufficiale del festival e verrà utilizzata nelle varie preparazioni di tutti i pasticceri, panettieri, pizzaioli e cuochi di Parma e dintorni durante i giorni della manifestazione.
Info e programma: www.golagolafestival.it

image_pdfimage_print