L’ estate più golosa? Quella del Trentino Alto Adige

Montasio Day and Wine: 27 serate itineranti dedicate al formaggio friulano
26 giugno 2018
Antonello Maietta è Presidente Ais per la terza volta
27 giugno 2018
image_pdfimage_print

La Regione Trentino Alto Adige sta attuando un importante progetto di valorizzazione del territorio, delle tipicità e delle eccellenze gastronomiche del territorio con un ricco programma estivo che condurrà i partecipanti alla scoperta  delle tradizioni regionali.

#ALBEINMALGA. Dal 22 giugno al 30 settembre, ogni venerdì e ogni sabato, una trentina di malghe della provincia di Trento apriranno le loro porte  all’alba per permettere di assistere all’intera filiera del latte, a cui seguirà una degustazione dei prodotti.

Latte in Festa: il 7 e 8 luglio sull’ altopiano di Vezzena  si potrà partecipare a nove eventi tra pascoli, malghe e laboratori caseari; il 14 e il 15 luglio, sul Monte Bondone, si assaggeranno prodotti latteo-caseari, si  potrà assistere alla mungitura e partecipare alla FEN FEN, una gara per riscoprire l’antica arte della fienagione.

Trentino Barbecue. Da giugno a settembre 11 ristoranti trentini e 8 macellerie selezionate  daranno vita a ben 52 appuntamenti estivi dedicati agli amanti del barbecue; tra i  ristoranti aderenti all’ iniziativa, ci sono  “L’Ora”, romanticamente affacciato sul lago di Garda, oppure la Malga Civertaghe, con vista sul panorama delle Pale di San Martino, e il Maso Col.

Il dettaglio degli eventi è consultabile a questo sito:

www.visittrentino.info/it

 

image_pdfimage_print