A Osaka si inaugura la prima scuola di pizza napoletana

Amici in cucina
21 maggio 2017
Fipe contraria al Contratto prestO
22 maggio 2017
image_pdfimage_print

“Per celebrare nel migliore dei modi i 10anni dalla fondazione della nostra delegazione in Giappone, inaugureremo ad Osaka, il 23 maggio, la prima scuola giapponese di Vera Pizza Napoletana, gestita direttamente dall’Associazione” dichiara Antonio Pace, presidente dell’Associazione Verace Pizza Napoletana.
Il Giappone, infatti, con i suoi 68 affiliati, è la terza delegazione per importanza dell’associazione. Risale esattamente a vent’anni fa la prima affiliazione di pizzeria: Sakuragumi di condotta da Akio Nishikawa che, per diversi anni ha guidato la delegazione. Oggi la struttura dell’AVPN in Giappone è diretta da Nakanishi Yasuyuki e da13 fiduciari che supervisionano le 10 regioni Giapponesi.
Contemporaneamente all’inaugurazione della scuola, che vedrà i maestri pizzaioli napoletani fare la spola tra Italia e Giappone nel ruolo di docenti, si svolge a Tokyo il Pizza Summit, evento nato nel 2010 e cresciuto costantemente fino a diventare l’appuntamento più atteso in termini di confronto sul tema della pizza.
Infine un contest, con i forni a legna allestiti nella piazza di Shiodome che vedrà i primi tre classificati aggiudicarsi un corso di perfezionamento a Napoli, ovviamente sulla pizza napoletana.
Il contest è reso possibile dalla collaborazione di Le5Stagioni, Euroiovine, Gimetal, Olitalia e Mutti.

 

image_pdfimage_print