Al Campus CONGUSTO si cercano docenti che parlino inglese

Extra Lucca Summer Edition
6 luglio 2016
Lacrima Wine Days
6 luglio 2016
image_pdfimage_print

Il noto corso professionale milanese accreditato dalla Regione Lombardia, e fondato da Federico Lorefice, offre posti di lavoro per i corsi professionali di cucina e pasticceria, con un profilo ben delineato. “Ricerchiamo chef e pasticceri formatori nel settore ristorativo con un’età compresa tra i 30 e i 45 anni in possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese.” spiega Federico Lorefice. La ricerca di docenti che sappiano parlare inglese deriva dal fatto che, da quest’anno, il primo campus culinario milanese ha iniziato dei corsi dedicati agli studenti stranieri che possono usufruire degli spazi di Congusto anche per soggiornare durante i loro studi.
“Il mercato della ristorazione è in continua evoluzione tra tecnologia e tradizione – prosegue Lorefice – e deve guardare sempre di più al mercato estero. In un momento di grande crescita del settore con nuovi segmenti creati anche dalle startup, la nostra scuola vuole crescere con professionisti che sappiano guardare anche oltre i confini nazionali”.

UAX_6940

Oltre al corso professionale per Pasticcere e a quelli per Cuoco/Chef, patrocinati dall’APCI Associazione Professionale Cuochi Italiani,  tra i corsi professionali di Congusto c’è anche il nuovo percorso formativo per manager o maître di sala e ricevimento, che si prefigge l’obiettivo di formare un esperto nell’accoglienza, nella gestione e nell’intrattenimento dell’ospite, grazie a un proprio stile personale e professionale. Il campus culinario, che si avvale della direzione del noto chef Roberto Carcangiu,  vanta quattro edizioni a trimestre dei corsi professionali con oltre 40 tematiche affrontate.  Si trova in zona Bovisa (via Davanzati 15, Milano), con un’estensione di 1500 metri quadrati, sette aule e un auditorium, la scuola di cucina Congusto, aperta nel 2003, è la più grande della città e non a caso è diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento del mondo enogastronomico milanese e nazionale.

Info: www.congusto.com

 

Lucilla Meneghelli
lucilla.meneghelli@gmail.com

image_pdfimage_print