Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro a San Benedetto del Tronto

Cocco… Cheese
19 maggio 2016
Manager della ristorazione
20 maggio 2016
image_pdfimage_print

Dall’8 al 17 luglio a San Benedetto del Tronto torna la settima edizione di Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro, con una full immersion nella tradizione della cucina marinara italiana.
Nella centralissima Piazza Giorgini sarà allestita una scenografia caratterizzata dal colore azzurro, quello del mare, dove potranno essere assaggiate oltre cinquanta ricette a base di pesce azzurro e non solo. Dalla prossima edizione, infatti, lo sguardo verrà allargato anche su alici, sgombri, suri, spatole, sarde, ricciole, oltre a gallinelle, triglie, cicale e tanto altro ancora.
Non mancherà lo spazio dedicato allo StreetFood, in cui cucineranno diversi chef provenienti dalle varie regioni italiane oltre che dal Giappone e dal Sudamerica. Nell’area Cinquanta Sfumature di Azzurro, grandi chef, e in primis Andy Luotto, si alterneranno nella preparazione di piatti di mare.
Forte del successo dello scorso anno, ad Anghiò tornerà l’Aperifish, aperitivo di pesce abbinato ai vini del Consorzio Vini Piceni, con una sezione dedicata in particolare all’accoppiata pesce e bollicine del Piceno.
Durante i dieci giorni di Anghiò, non mancheranno momenti di approfondimento sulla materia ittica, con la partecipazione di illustri relatori. Fra le novità di questa edizione, l’area dedicata ai bambini dove animatori preparati ad hoc proporranno giochi sul tema del mare e della pesca.
I padiglioni di Anghiò rimarranno aperti tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 24.

 

Lucilla Meneghelli
lucilla.meneghelli@gmail.com

image_pdfimage_print