This is food
24 maggio 2016
Cuochi sull’orlo di una crisi di nervi
24 maggio 2016
image_pdfimage_print

Da Ferrowine, a Castelfranco Veneto (TV), un punto di ritrovo per gli amanti del buon cibo e del buon bere, venerdì 27 maggio, alle 17.30 si parlerà dell’asparago con attori e protagonisti del mondo enogastronomico e agroalimentare. In collaborazione con la storica azienda vinicola Ronchi di Cialla, Ferrowine aprirà il convegno intitolato “Asparago&biodiversità”.
A moderare l’evento sarà Stefano Cantiero, giornalista enogastronomico, mentre tra i relatori vi saranno varie personalità e protagonisti del settore agroalimentare italiano, tra i quali Paolo Fontana, presidente World Biodiversity Association, Aronne Basso, del consorzio asparago di Badoere Igp, Paolo Sambo, professore dipartimento Dafne Università di Padova, Luca Pedron, direttore della parte agricola Cantine Ferrari Trento, Sanzio Folli, fiduciario Slow Food della Castellana.
Gli ospiti della serata, racconteranno l’importanza della biodiversità collegata alla produzione di asparagi, coniugando il mondo della ricerca scientifica con le esperienze dirette del mondo del lavoro.
Al termine del convegno, saranno proposti alcuni assaggi dallo chef Andrea Valentinetti della d&g patisserie (Selvazzano Dentro, PD).

Lucilla Meneghelli
lucilla.meneghelli@gmail.com

image_pdfimage_print