Caseificio Il Fiorino, piovono medaglie

I Sughi e le Salse della Tradizione Regionale
1 dicembre 2016
Un Concorso Fotografico sul Tè
2 dicembre 2016
image_pdfimage_print

Due Super Gold, due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo. È il bottino che Caseificio Il Fiorino porta a casa dalla Spagna dopo il World Cheese Awards 2016. Un trionfo per i formaggi toscani che l’azienda grossetana ha presentato al concorso gareggiando con 3 mila formaggi provenienti da tutto il mondo.

I due Super Gold sono stati attribuiti al pecorino stagionato La Riserva del Fondatore e a Fior di Natura, formaggio biologico semistagionato realizzato con caglio vegetale. Il Fiorino ha ricevuto anche due medaglie d’oro per La grotta del Fiorini e il Pecorino Toscano DOP stagionato, un argento per il Marzolino d’Etruria e un bronzo per il Pecorino al tartufo stagionato.

Su 66 Super Gold assegnati nel mondo solo altri 4 italiani hanno ricevuto l’ambito riconoscimento con grande soddisfazione della proprietaria del caseificio Angela Fiorino: “Successi come questo sono il frutto di una sinergia tra tanti elementi: dalla qualità del nostro latte alla lavorazione artigianale, fino alla capacità di coniugare tradizione e innovazione. È così che noi facciamo il formaggio. Nel 2017 festeggeremo i 60 anni di attività e questo traguardo ci sembra il modo migliore per iniziare a celebrare questa tappa importante della nostra storia”.

 

image_pdfimage_print