Cantine Aperte 2016 al Casato Prime Donne
19 maggio 2016
Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro a San Benedetto del Tronto
20 maggio 2016
image_pdfimage_print

Sabato 21 maggio, dalle 17 alle 24, il centro storico di Cocconato, sulle colline a nord di Asti, ospiterà “Cocco…Cheese”, evento dedicato ai formaggi del Piemonte, e, in particolare, alla tradizionale Robiola di Cocconato. La formula dell’evento si collega, non solo nel nome, al fortunato evento Cocco…Wine che si svolge nel primo week-end di settembre e che è diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi e frequentati in Piemonte dagli enoappassionati. Nell’edizione Cheese di maggio, il centro storico di Cocconato ospiterà il banco d’assaggio di molti artigiani del gusto, con in prima linea i formaggi del Piemonte, con un’ampia selezione, a fianco della Robiola di Cocconato. Altri prodotti tipici e birrifici artigianali completeranno l’offerta.
Le degustazione di vino saranno a cura delle sei aziende vinicole di Cocconato, che condividono l’evento e che accoglieranno il pubblico nei vari banchi d’assaggio.
Sarà inoltre possibile partecipare a laboratori del gusto e degustazioni di approfondimento previsti nel programma dell’evento.

Info: Go Wine Eventi

 

Lucilla Meneghelli
lucilla.meneghelli@gmail.com

image_pdfimage_print