Festival della Cucina Italiana a Cesenatico

Giovanni Zucchi si conferma presidente ASSITOL
6 luglio 2016
I Solisti del Gusto in tour
7 luglio 2016
image_pdfimage_print

Un Festival itinerante per raccogliere il meglio del cibo, del vino e della cultura agroalimentare italiana. Il Festival della Cucina Italiana, alla sua 16° edizione, si svolge quest’anno a Cesenatico e si arricchisce di nuove proposte e di una suggestiva ambientazione, il borgo marinaro di Cesenatico, con il suo museo di barche sull’acqua, i suoi deliziosi ristoranti di pesce, l’accoglienza tipica dei romagnoli.
La manifestazione, infatti, si svolgerà tra il Museo della Marineria sul Porto Canale, la casa museo dello scrittore Marino Moretti, il bellissimo Teatro Comunale e le vie adiacenti dove troverà spazio uno Street Food Festival di grandissima qualità con prodotti rappresentativi di tutte le regioni italiane.
Coordinato da La Madia Travelfood, il festival proporrà gli showcooking dell’Accademia Nazionale Italcuochi e le Mariette Artusiane che insegneranno i segreti della pasta sfoglia e delle paste ripiene. Non mancheranno le degustazioni guidate di bottiglie storiche italiane e grandi cru francesi da parte di sommelier e comunicatori del vino per rendere l’appuntamento indimenticabile.
Dal 23 al 25 settembre prossimi l’appuntamento per appassionati gourmet e professionisti del cibo è a Cesenatico dove avverrà anche la premiazione dei vincitori del Premio Nazionale Galvanina assegnato a quattro importanti protagonisti del made in Italy i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni.
Info: www.festivaldellacucinaitaliana.it

Marina Caccialanza
marina.caccialanza@gmail.com

image_pdfimage_print