I grandi della pasticceria in cattedra per il Master dei Campioni IFSE

I CUOCHI D’ABRUZZO
6 febbraio 2017
145 kg di cibo sprecato ogni anno a famiglia
7 febbraio 2017
image_pdfimage_print

Si chiama Master dei Campioni il nuovo corso interamente dedicato alla pasticceria che si aggiunge quest’anno al programma formativo della Scuola di Alta Cucina e Pasticceria IFSE (Italian Food Style Education) e consentirà ai partecipanti di certificarsi “Pastry Ambassador”.
Capitanato da Davide Malizia, campione del mondo di zucchero 2013 e della pasticceria 2016, il progetto conta sulla partecipazione di una rosa di docenti di fama internazionale, dai quali gli studenti potranno apprendere i segreti e le tecniche dell’alta pasticceria.
Nel corpo insegnate, infatti, figurano Gianluca Fusto (campione del mondo di pasticceria Juniores 2011 e maestro AMPI 2012), Piergiorgio Giorilli (campione del mondo di panificazione EIB 2016), Mario Romani (maestro internazionale di aerografia), Diego Crosara (campione del mondo di gelateria 2016 e maestro AMPI 2012), Elena Wendy Bosca (docente di pasticceria internazionale e decorazioni e volto televisivo di “My Cake Design – La Battaglia dello zucchero”), Lorenzo Zuccarello (cioccolatiere torinese vincitore del premio “Miglior Pralina d’Italia”, trofeo ICAM del “Award del Pasticcere italiano 2010”), Mauro Morandini (volto televisivo e specialista nel campo dei canditi e della confetteria) e Piero Rainone (docente internazionale di pasticceria italiana e pastry design).
Le edizioni del corso saranno due l’anno. La prima prenderà il via il prossimo 27 febbraio, per snodarsi lungo un percorso di 12 settimane full time, seguite da uno stage di quattro mesi nei più prestigiosi laboratori e ristoranti su tutto il territorio italiano. La seconda, invece, è pronta a partire il prossimo settembre.
Per maggiori informazioni: www.ifse.it

 

 

image_pdfimage_print