“I primi delle feste” il 3 Maggio a Napoli

Nero su Bianco da Tano passami l’olio
30 aprile 2016
Letteratura e food al T’a Milano Store & Bistrot
2 maggio 2016
image_pdfimage_print

Il 3 maggio all’Istituto Ippolito Cavalcanti di Napoli, di San Giovanni a Teduccio, si concluderà lo stage formativo avviato dal Pastificio Artigianale Leonessa con gli Istituti Alberghieri della Campania.
La formazione a tavola, con la preparazione di primi piatti espressione delle festività italiane, è il tema dello stage che ha visto impegnate 30 classi di studenti del terzo anno, in gara, per esprimere al meglio quanto hanno appreso negli anni, in termini di studio, sia tra i banchi sia tra i fornelli di scuola. “Un totale di dieci ricette – illustra Oscar Leonessa, amministratore del Pastificio Artigianale Leonessa – tra cui sceglieremo una sola ricetta e quindi una classe, che sarà inserita come tredicesima ricetta del calendario Leonessa 2017”.
A valutare i piatti una commissione di esperti, tra docenti degli istituti alberghieri ad esperti del mondo gastronomico, tra questi anche il giornalista Vincenzo D’Antonio della rivista Gusto Mediterraneo, e Tommaso Luongo,  componente del direttivo dell’Ais Campania.
“I Primi delle Feste” avrà inizio alle ore 9 del 3 maggio. Dieci le ricette in gara. Una sola classe, tra le dieci finaliste provenienti da Avellino, Ottaviano, Pollena Trocchia e Napoli, potrà aggiudicarsi lo spazio per la 13° ricetta del calendario 2017 del Pastificio Artigianale Leonessa.

Lucilla Meneghelli
lucilla.meneghelli@gmail.com

image_pdfimage_print