Il nuovo marchio Lattosio free

Olio Officina Festival – le Blending Experience di Oleificio Zucchi
2 febbraio 2017
La pizza è gioia, da ‘O Fiore Mio
2 febbraio 2017
image_pdfimage_print

L’intolleranza al lattosio è un forma conosciuta da molto tempo ed è presente in più della metà della popolazione mondiale.
In Italia l’Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus, vista la forte richiesta sociale dovuta alle persone che soffrono di questa intolleranza,  ha lanciato nel 2016 il  Marchio italiano, europeo ed internazionale che identifica e garantisce i prodotti senza lattosio o senza lattosio, latte e derivati.
Il Marchio, denominato Lfree, gestito da Ellefree Srl, si pone l’obiettivo di valorizzare prodotti alimentari, farmaceutici e integratori senza lattosio e/o latte e derivati sul mercato, garantendo al soggetto intollerante al lattosio qualità, sicurezza , affidabilità e una corretta informazione.
Il marchio è utilizzabile sui prodotti per i quali è stata ottenuta l’autorizzazione e viene assegnato ai prodotti privi di lattosio e/o senza latte e derivati che superano l’esame documentale effettuato da ELLEFREE SRL e l’ispezione effettuata da un organismo di ispezione qualificato quale CSQA.

image_pdfimage_print