La comunicazione di Parmalat sui social: case history di successo

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Campagna social Parmalat
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“Un abbraccio ogni giorno”, la campagna di comunicazione social di Parmalat legata al packaging del latte UHT è stata selezionata da Facebook quale case history d’eccellenza per i risultati raggiunti.
L’iniziativa, che si è avvalsa dei social quale canale principale, è partita dal concept che “Parmalat protegge ciò che ama”, giungendo così a considerare la bottiglia UHT come un abbraccio che accoglie e protegge ogni singola goccia di latte contenuta al suo interno.

Da qui è stato sviluppato uno storytelling incentrato su una tenera storia di abbracci e sviluppato in una comunicazione on e off line. I risultati sono andati al di là di ogni aspettativa, con 11,6 milioni di persone in target raggiunte e un ritorno su investimento due volte superiore al mezzo televisivo. Considerato che l’obiettivo era lavorare sull’awareness, Facebook ha contribuito in modo essenziale, generando 6,5 milioni di visualizzazioni dello spot, grazie a una pianificazione basata su copertura e frequenza.

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