La cultura della pizza a Pollenzo

Il “free from” primo comparto a valore nel largo consumo
17 luglio 2017
Maestri del Lievito Madre a Parma
18 luglio 2017
image_pdfimage_print

Pizza Culture è il primo Corso di Perfezionamento nato dall’accordo tra Slow Food Italia e Ferrarelle che mira a fornire una formazione completa in Scienza, Cultura e Management della Pizza. Si svolgerà dal 24 al 28 luglio a Pollenzo (Bra) e ospiterà 25 partecipanti, un’offerta, gratuita, per pizzaioli professionisti articolata in 35 ore di lezione con i docenti dell’Università di Scienze Gastronomiche, i formatori di Slow Food Italia e i curatori delle Guide di Slow Food Editore.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire un approfondimento su tutti gli aspetti della pizza dalla conoscenza di cereali e farine agli aspetti nutrizionali e dietetici, cultura degli ingredienti, abbinamenti e carta dei vini.

Giuseppe Dadà, Direttore Qualità di Ferrarelle SpA, parlerà del mondo delle acque minerali: composizione, classificazione, degustazione, abbinamenti, proprietà e benefici dell’acqua minerale saranno perciò oggetto di studio, per rimarcare l’importanza dello scegliere correttamente anche questa materia prima, fonte insostituibile di vita, alimentazione e salute.

Il programma completo su http://www.slowfood.it/wp-content/uploads/2017/07/Programma-Master-Pizza-Culture.pdf

 

 

image_pdfimage_print