La nuova scuola alberghiera di Cornaredo, Oldani ne sarà mentore

Di Freisa in Freisa
10 giugno 2016
Il Cantiere del Gusto, sei mesi di eventi food
13 giugno 2016
image_pdfimage_print

Aprirà a settembre con i ragazzi del primo anno, la scuola alberghiera di Cornaredo. Un istituto di cui la cittadina della cintura ovest di Milano inseguiva il sogno da almeno un decennio. Oggi questo sogno si avvera, in mezzo ci sono stati problemi di soldi e di burocrazia, ma la tenacia dei concittadini di Davide Oldani ha prevalso.
Lo stesso cuoco imprenditore, noto per aver aperto proprio nella sua città natale il noto locale D’O, una stella Michelin, sarà mentore della scuola, ne seguirà il percorso e insieme alla dirigenza ed ai docenti collaborerà alla didattica.
Le sue parole sono un monito ed uno sprone: artigianato e fatica” a riassumere il modello da seguire e l’impegno da profondere ogni giorno in una professione, oggi tanto di moda, ma che assorbe completamente chi vuole dedicarsi. E ciò varrà per i futuri cuochi, i futuri camerieri e i futuri ristoratori.
Curioso e significativo che l’annuncio dell’apertura del nuovo istituto che non ha ancora un nome (suggerimenti benvenuti), sia concomitante con l’apertura del nuovo D’O, il sorprendente nuovo locale di Davide Oldani, di cui parleremo presto e chissà che nuove stelle non si accenderanno presto in questo angolo della metropoli lombarda.

Aldo Palaoro

image_pdfimage_print