La Toscana dell’olio e del vino premia Mauro Rosati

ZestEat, il ristorante 3.0
13 luglio 2016
All’Olanda il Prime Uve Invitational Barbecue Championship
14 luglio 2016
image_pdfimage_print

La Federazione Strade del Vino dell’Olio e dei Sapori di Toscana ha festeggiato i suoi 15 anni di attività, sabato 9 luglio  al Castello di Montegufoni a Montespertoli.
Quindici anni che hanno segnato un traguardo importante nella tutela e promozione delle eccellenze regionali e del turismo ad esse legato.
Oggi, infatti, sono ben 21 le strade legate alla Federazione impegnate a tutelare, promuovere e valorizzare le ricchezze culturali, paesaggistiche ed artistiche della Toscana, regione a forte vocazione turistica.
Una giornata speciale durante la quale l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana Marco Remaschi ha premiato Mauro Rosati, giornalista, food writer e conduttore televisivo grazie al cui impegno nel 2002 nacque la Fondazione Qualivita, il cui scopo è promuovere e valorizzare il settore agroalimentare di qualità e le produzioni Dop, Stg e Igp.
Nel 2014, Rosati ebbe la nomina di consigliere per le politiche di valorizzazione e tutela dei prodotti agroalimentari e per le politiche digitali per la tutela del Made in Italy agroalimentare, dal ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.
Nel Castello di Montegufoni è stato premiato per la capacità e determinazione con cui ha saputo creare progetti editoriali unici e duraturi e indirizzare verso la riscoperta della nostra cultura identitaria.

Marina Caccialanza
marina.caccialanza@gmail.com

image_pdfimage_print