L’aceto balsamico tradizionale di Modena DOP a OOF

La pizza è gioia, da ‘O Fiore Mio
2 febbraio 2017
Le verdure dimenticate
3 febbraio 2017
image_pdfimage_print

Non solo olio a Olio Officina Festival, in programma a Milano, Palazzo delle Stelline. Due oxologi, Mario e Giorgio Gambigliani Zoccoli, sabato 4 febbraio alle 12 e alle 15 saranno protagonisti di due momenti di formazione sull’aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, proposto in purezza e in abbinamento gastronomico.
I Gambigliani Zoccoli sono titolari di una azienda agricola che produce aceto balsamico tradizionale, e in particolare Mario, è presidente del Consorzio Produttori Antiche Acetaie e dell’AED, Associazione Esperti Degustatori, sempre di ABTM.
Il loro intervento a Olio Officina Festival avverrà a nome della propria azienda e anche sotto le insegne dei due enti citati. Il pubblico potrà così vedere da vicino le due bottiglie Giugiaro, obbligatorie per legge perché identificano il prodotto, al pari per esempio, della scritta “Parmigiano Reggiano” presente sullo scalzo delle forme di formaggio.
Nozioni sì ma con degustazioni incluse.”Ho pensato di proporre il prodotto sia in purezza, sia in abbinamento gastronomico, con ricotta e due tipi di frittate con le verdure”, spiega Mario Gambigliani Zoccoli.

image_pdfimage_print