Al Campus CONGUSTO si cercano docenti che parlino inglese
6 luglio 2016
Giovanni Zucchi si conferma presidente ASSITOL
6 luglio 2016
image_pdfimage_print

Venerdì 8 e sabato 9 luglio dalle 18 alle 23, si svolgerà la prima edizione di Lacrima Wine Days , un evento dedicato al Lacrima di Morro d’Alba, vitigno marchigiano, autoctono per eccellenza, ed espressione di un vino inconfondibile per le sue note e i suoi profumi. Il tutto avverrà nel Borgo storico di Morro, dove 17 aziende vinicole incontreranno il pubblico, attraverso degustazioni, e tasting di approfondimento. L’organizzazione è curata dall’associazione Go Wine che opera d’intesa e con il sostegno dell’Istituto Marchigiano di Tutela, e con il patrocinio del Comune di Morro d’Alba.
Sarà allestito anche uno spazio sarà riservato ai prodotti tipici, con vari espositori e con la presenza delle associazioni locali, che cureranno menu con piatti tipici ispirati ad un corretto abbinamento con il Lacrima.

La manifestazione sarà accompagnata da animazioni musicali e possibilità di visite in cantina completando così l’offerta per un itinerario in un territorio di particolare fascino che, anche grazie al vino, sta conoscendo un nuovo sviluppo.
Lacrima Wine Days si svolgerà nel suo paese d’origine, Morro d’Alba, ma con produttori di altri Comuni della sua delimitazione zonale quali Belvedere Ostrense, Monte San Vito, Montignano, Ostra, San Marcello, Senigallia.

Info : http://www.gowinet.it/

 

Lucilla Meneghelli
lucilla.meneghelli@gmail.com

image_pdfimage_print