Langhe e Roero in Piazza…con la Granda

Ponte del 1° novembre, i dati di Federalberghi
29 ottobre 2016
Al Don di Roma omaggio stellato alla pizza fritta napoletana
29 ottobre 2016
image_pdfimage_print

L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, promuove e organizza ad Alba la sedicesima edizione della manifestazione “Langhe e Roero in Piazza…con la Granda”.
La rassegna aprirà sabato 29 ottobre (orario 16.30-20) e continuerà domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre con orario 10-19.
Lungo la Via Cavour e in Piazza Risorgimento (Piazza Duomo), nel cuore del centro storico di Alba, saranno di scena i prodotti d’eccellenza del territorio; fra i tanti: i formaggi (dalla toma, dal Raschera fino al Castelmagno), i prodotti ortofrutticoli (dal Porro di Cervere all’Aglio) e alcune delle specialità dolciarie più conosciute (dalla tradizionale Torta di Nocciola, fino ai ricercati Baci di Cherasco ed al Torrone).
E poi ancora: dal Miele al Salame, al cappone di Morozzo, il centro storico sarà pervaso dai profumi delle varie specialità della Granda. A ciascun prodotto sarà dedicata un’apposita struttura, presso la quale il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti, creando così un percorso mirato delle grandi qualità del territorio albese e della provincia cuneese.

www.gowinet.it

langhe

image_pdfimage_print