L’Eleganza, L’Eccellenza, il Benessere. A Cortona

Agnoli in brodo
24 dicembre 2016
Otto new entry nel Buon Ricordo
9 gennaio 2017
image_pdfimage_print

Iniziare l’anno in maniera originale, senza andare in cerca di esotismo? A Cortona si può!
Il primo gennaio, al mattino, il Museo di Cortona apre le porte per accogliere i turisti e gli abitanti a colazione.
Le sale del MAEC – Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona – saranno elegantemente allestite con raffinate composizioni e importanti candelabri; le tavole riccamente imbandite coi prelibati prodotti enogastronomici che caratterizzano Toscana.
La mattina di Capodanno, a partire dalle 10, le Eccellenze Toscane vengono proposte  tutte insieme in degustazione  per un incredibile brunch di capodanno: la Chianina, la Cinta senese,  il Tartufo Bianco delle Crete Senesi, il Pecorino DOP; la Finocchiona DOP,  il Pane Toscano DOP,  l’alta Pasticceria con cornetti caldi e torte del buon augurio, i grandi Vini di Cortona con la strada dei Vini, la  Caffetteria Pascucci, Latte e prodotti  Mukki dei migliori allevamenti toscani.
Alle ore 11,30 le sale saranno pervase dalla magia del Gospel con l’intervento del coro Serenity Singers,   a cui seguirà l’ormai consueto  taglio della Torta Maec.

12495225_949124595167305_4802862126712769311_n
“Negli anni  – spiega Vittorio Camorri di Terretrusche – la Colazione al Museo è divenuta ormai un appuntamento atteso dagli amanti del buon gusto e del buon vivere: l’occasione per degustare in un ambiente unico e raffinato le eccellenze del nostro territorio, per far colazione con prodotti rinomati, per scambiarsi gli auguri nelle sale del magnifico palazzo Casali,  sede del Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona. Tema di quest’anno: L’Eleganza, L’Eccellenza,  il Benessere”.
Obiettivo non secondario della Colazione al Museo, dunque, è dunque quello di divulgare la conoscenza dei prodotti regionali di qualità e favorire lo sviluppo di relazioni tra produzione, distribuzione al dettaglio e filiera corta.
INFO: tel  0575605287 info@terretrusche.com

image_pdfimage_print