Il fungo porcino in festa
5 settembre 2016
Si prepara Sana, il biologico in fiera
6 settembre 2016
image_pdfimage_print

Ad Asiago (VI), dall’8 all’11 settembre, si apriranno i battenti della 5° edizione di MADE IN MALGA ®, evento Nazionale dei Formaggi di Montagna. I produttori invitati ad esporre saranno infatti esclusivamente quelli legati all’agricoltura di montagna, e cioè prodotti sopra i 600 metri s.l.m.
L’intera città si prepara ad accogliere l’evento, con negozi, boutique, enoteche, wine bar, ristoranti ed hotel ai quali verrà abbinato un produttore, una malga, che diventerà così un luogo dove poter scoprire i formaggi. Tutti i partecipanti formeranno un circuito che segnerà il percorso tra i negozi e le attività, e che verrà diffuso tramite la distribuzione della mappa “Made inMalga”.
Gli appuntamenti spazieranno dalle presentazioni dei prodotti, alle degustazioni guidate da esperti con l’abbinamento a vini, birre artigianali e cene a tema.
“Made in malga” si rivolge tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio i quali durante la manifestazione lo potranno assaggiare ed acquistare, ed è organizzato con il Patrocinio del Comune di Asiago, e con la collaborazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.

 

Lucilla Meneghelli

image_pdfimage_print