Dopo Milano anche Roma diventa Golosa

Fiera di Roma, Mercato mediterraneo
Mercato Mediterraneo: a Roma le eccellenze del “Mare Nostrum”
23 ottobre 2017
Hotel 2017 Bolzano
Hotel 2017: edizione soddisfacente con uno sguardo al futuro
23 ottobre 2017
L'evento di Paolini a Milano
image_pdfimage_print

Sono stati oltre 13mila i visitatori richiamati dal 14 al 16 ottobre scorsi al Palazzo del Ghiaccio di Milano in occasione della sesta edizione di Milano Golosa, con la promessa di una cucina concreta come quella delle trattorie e dei panini.
Incontri e dibattiti hanno animato l’evento, portando sul palco, tra gli altri, anche i nove cuochi delle Premiate Trattorie Italiane e i piatti più significativi e identitari della loro regione. Ma a riscuotere particolare apprezzamento è stata pure l’area PaniniAmo, concepita in collaborazione con la Fondazione Accademia del Panino Italiano come omaggio al pane imbottito.
La manifestazione ideata da Davide Paolini, Gastronauta per antonomasia, ha contato su una partecipazione record di buyer e operatori del settore (anche da Germania, Gran Bretagna, Canada e Paesi dell’Europa dell’Est), pari al 22% degli ingressi, interessati a conoscere le proposte dei 200 artigiani presenti con i loro prodotti, spesso introvabili nei tradizionali canali di vendita.

E dopo che la kermesse milanese si è chiusa con numeri tanto soddisfacenti, il viaggio non può che proseguire ora verso Roma, dove dal 2 al 4 dicembre prossimi si terrà la prima edizione di Roma Golosa. Considerato che formula vincente non si cambia, anche nella capitale Davide Paolini si è mantenuto lontano dai quartieri fieristici, preferendo una location post industriale nel Guido Reni District, in grado di qualificare il lavoro degli artigiani che presenteranno le loro produzioni. Anche qui, inoltre, incontri, dibattiti e master class completeranno un ricco programma, all’insegna di una cucina che non vuole essere spettacolo ma espressione di una distinta identità culturale.

Per maggiori informazioni: www.romagolosa.it

image_pdfimage_print