MortadellaBO dal 20 al 23 ottobre

Compie 10 anni il Coffee Tasting
4 ottobre 2016
I frutti dimenticati e altri incontri
4 ottobre 2016
image_pdfimage_print

Dal 20 al 23 ottobre, a Bologna torna la 4° edizione della Festa della Mortadella Bologna Igp, con un ricco calendario di eventi che animerà le piazze e le vie principali della città, all’insegna della cultura, della tradizione, dei profumi e sapori di questo inconfondibile salume. Dopo il successo della passata edizione, che ha coinvolto oltre 130.000 visitatori, il Consorzio Mortadella Bologna dà appuntamento nel centro della città per una vera e propria festa del gusto, con un nuovo concept che permetterà di apprezzare ancora meglio il valore della Mortadella Bologna IGP. Oltre a grandi chef che si sfideranno nella realizzazione di ricette tradizionali e innovative, è previsto un variegato panorama di offerte street food che arriveranno da tutta Italia per proporre sfiziosi “piatti da strada”.
Saranno anche presenti 4 foodbike in “Mortadella Style” nelle principali vie del centro città, che distribuiranno l’intramontabile rosetta con la Mortadella. Alla Mortadelloteca sarà inoltre possibile fare acquisti per portarsi a casa un ricordo dell’evento.
“Con questo evento abbiamo stretto un patto con la terra di Bologna – ha dichiarato Corradino Marconi, presidente del Consorzio Mortadella Bologna. “E’ da qui che vogliamo raccontare la storia della Mortadella. MortadellaBò rappresenta, infatti, un punto di partenza per portare l’immagine di questo prodotto in giro per il mondo.”

Lucilla Meneghelli

image_pdfimage_print