Nasce l’Istituto del Vermouth di Torino

Strada del Vino, è lì la festa
12 aprile 2017
I venti di Parma Quality Restaurants
13 aprile 2017
image_pdfimage_print

Dopo un lungo iter che ha portato alla definizione legale della denominazione Vermouth di Torino, lo scorso 7 aprile ne è stato ufficialmente fondato il relativo Istituto, costituito dalle aziende e dai marchi che rappresentano la stragrande maggioranza della produzione di questo vino aromatizzato: Berto, Bordiga, Del Professore, Carlo Alberto, Carpano, Chazalettes, Cinzano, Giulio Cocchi, Drapò, Gancia, La Canellese, Martini & Rossi, Mulassano, Sperone, Torino Distillati e Tosti.
A questi primi soci fondatori potranno poi unirsi altri che vogliano condividerne obiettivi e attività promozionali. L’Istituto del Vermouth di Torino, infatti, si è posto lo scopo di valorizzare, promuovere ed elevare la qualità del Vermouth di Torino, e di diffonderlo sui mercati attraverso il lavoro sinergico di tutti i produttori.
In questo si rivelerà fondamentale la collaborazione con associazioni di categoria, l’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte e gli enti che sin dall’inizio hanno fortemente sostenuto questa iniziativa.

 

image_pdfimage_print