Olio Extra Vergine. La Sua Ricchezza. La Nostra Fortuna

6,5 miliardi l’export italiano del vino
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“Quando parliamo di olio – spiega il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina – parliamo di uno dei simboli del Made in Italy agroalimentare nel mondo, che racchiude in sé il profondo legame tra cultura, tradizione e territorio del nostro Paese. Si tratta di un comparto che vale 3 miliardi di euro e rappresenta il 3% del fatturato totale dell’industria agroalimentare italiana. Un settore che, considerata l’altissima qualità dei nostri prodotti, dobbiamo sostenere per migliorare anche la produttività dal punto di vista quantitativo”.
In funzione di questo il MIPAAF lancia una campagna di promozione dell’olio extravergine d’oliva che vedrà come testimonial gli chef Antonino Cannavacciuolo e Davide Oldani e la food blogger Chiara Maci. Mentre il 22 e il 23 aprile nei centri commerciali delle principali città d’Italia – da Roma a Milano, da Napoli a Bari, da Bologna a Firenze a Palermo – ci saranno degli spazi per degustare e scoprire le qualità dell’olio.

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