Olio Officina Festival – le Blending Experience di Oleificio Zucchi

L’indagine socio-economica del comparto italiano agroalimentare e vitivinicolo DOP IGP
2 febbraio 2017
Il nuovo marchio Lattosio free
2 febbraio 2017
image_pdfimage_print

Nel corso di Olio Officina Festival, ritorna la proposta delle coinvolgenti Blending Experience, in programma venerdì 3 e sabato 4 febbraio. Coloro che vestiranno i panni dei blend master si metteranno alla prova mettendosi a creare un olio personalizzato.
Nel corso di Olio Officina Festival, Oleificio Zucchi propone delle coinvolgenti Blending Experience, in programma venerdì 3 e sabato 4 febbraio alle ore 10.00 e alle ore 14.00.
Durante questi momenti, i partecipanti, guidati dai blendmaster di Oleificio Zucchi, avranno la possibilità di imparare a creare un proprio blend con gli oli extra vergini di oliva. Metteranno alla prova la propria passione e creatività secondo un approccio che stupirà per gli esiti inattesi.
Oleificio Zucchi, inoltre, sarà presente per l’intera durata di Olio Officina Festival 2017 nell’area shop allestita nel chiostro di Palazzo delle Stelline, dove sarà possibile acquistare sia una selezione degli oli extra vergine di oliva a marchio Zucchi, sia il libro di Giovanni Zucchi L’olio non cresce sugli alberi, sottotitolato L’arte del blending: come nasce un olio di grande qualità, volume che accompagna il lettore in un viaggio nell’universo poco conosciuto della filiera degli oli da oliva e nelle competenze multidisciplinari – a metà tra scienza, esperienza ‘sul campo’ e intuito creativo – che guidano i blendmaster nella loro professione.
Inoltre venerdì 3, alle 15, Giovanni Zucchi sarà tra i relatori della tavola rotonda OLIO E RISTORAZIONE, organizzata da sala&cucina e Olio Officina Festival.
Per iscriversi: marketing@salaecucina.it

 

image_pdfimage_print