Parmigiano Reggiano, #meglioilmeglio

Sala dell’Anno, Famiglia Cecchi e l’Espresso premiano il Seta
18 novembre 2016
Molino Grassi a Gluten Free Expo
18 novembre 2016
image_pdfimage_print

Un nuovo concorso lanciato dal Consorzio per vincere una selezione speciale di Parmigiano Reggiano di montagna.

#meglioilmeglio è l’ultima iniziativa che il Consorzio del Parmigiano Reggiano propone ai consumatori sulla scia del messaggio televisivo che, in un percorso a ritroso dal ristorante al caseificio, consente ai protagonisti di evidenziare quale sia l’origine del proprio “meglio”.

Il concetto è molto semplice, per ognuno di noi esiste qualcuno che rappresenta il meglio nella nostra vita, perché non farlo sapere a tutti in un’ottica social? Il metodo più immediato è un selfie da condividere, scattato mentre siamo in compagnia di questa persona. Per farlo il Consorzio del Parmigiano Reggiano invita tutti i suoi consumatori a collegarsi al portale  http://www.meglioilmeglio.com, a scattare un selfie indicando alla propria sinistra le persone all’origine del loro star meglio e a postare l’immagine sui social entrando così nella grande “catena del meglio”.

Ogni giorno, tra i partecipanti, verrà estratto un vincitore che riceverà 2 pezzi da 500 gr di Parmigiano Reggiano di montagna e, a pochi giorni dalla chiusura del concorso (il 24 dicembre) verrà poi estratto un super vincitore, cui andrà un’intera forma di Parmigiano Reggiano di montagna.

Un concorso divertente, rivolto soprattutto ai giovani, che utilizza un linguaggio adatto a un pubblico che sarebbe difficilmente raggiunto da mezzi di comunicazione convenzionali. Ma soprattutto un modo per condividere con coloro che rappresentano il futuro, i giovani appunto, il valore della storia millenaria di un prodotto che non ha età, il Parmigiano Reggiano.

image_pdfimage_print