Parmigiano Reggiano, torna Caseifici Aperti

Fish&Chef, cibo e cultura in uno degli angoli più belli d’Italia
20 aprile 2017
La libertà dentro il volo di un aquilone
21 aprile 2017
image_pdfimage_print

Quaranta caseifici del Parmigiano Reggiano saranno aperti al pubblico nel week end del 22 e 23 aprile. Come ogni anno i visitatori potranno conoscere in modo diretto dove e come nasce la Dop italiana più nota nel mondo e indicata come la più affidabile dai consumatori italiani. Caseifici Aperti, l’iniziativa promossa dal Consorzio del Parmigiano Reggiano attende i consumatori con un intensissimo e diversificato programma di iniziative: degustazioni e vendite dirette, infatti, saranno affiancate da visite guidate, eventi speciali per adulti e bambini, giochi e sorprese.

Diversi caseifici, sempre il 22 e 23 aprile, saranno inoltre protagonisti dell’evento Porte aperte Al Consorzio, che nella sede dell’Ente di tutela propone visite allo storico casellino, degustazioni di Parmigiano Reggiano, due cotture a legna di una forma, attività di animazione per bambini e  stand gastronomici con gnocco fritto, borlenghi, salumi, vino e birra.

Tutte le informazioni su http://www.parmigianoreggiano.it/dove_trova/caseifici_aperti_1/ext/CaseificiAperti/default.aspx

image_pdfimage_print