Per interpretare i bisogni della generazione Z

Hausbrandt partecipa a Sigep 2016
22 gennaio 2016
Le informazioni utili per arrivare a Sigep e Rhex, dal 23 al 27 gennaio a Rimini
22 gennaio 2016
image_pdfimage_print

L’agenzia di comunicazione Ketchum, considerata tra le prime 5 al mondo, ha realizzato lo studio “Engaging Gen Z” per fotografare le abitudini e i modelli di comportamento dei teenager di oggi. Ma chi appartiene davvero alla Generazione Zeta? I nati dal 1998 a oggi sono circa 2 miliardi in tutto il mondo e hanno un potere di spesa molto elevato: contribuiscono con circa 44 miliardi di dollari all’economia USA. Sono cresciuti nel momento di massima espansione di internet, di conseguenza vivono in un mondo globalizzato e senza confini spazio-temporali.
Ecco le caratteristiche della Generazione Z

z-1

 

“Con questo progetto – spiega Andrea Cornelli, CEO e VP di Ketchum Italia – anticipiamo il nuovo scenario e le tendenze dettate dalla Gen Z per supportare i brand nel reindirizzare in maniera efficace le strategie di comunicazione e marketing, interpretare i bisogni di questo target emergente e intercettare le tendenze future”.

image_pdfimage_print