I Primi d’Italia, festival nazionale dei primi piatti

Parma Quality Restaurants cresce
19 settembre 2017
La Lumira e la giornata del Tortellino
20 settembre 2017
Festival nazionale dei primi piatti
image_pdfimage_print

Vogliamo parlare di quanto un buon primo piatto possa essere appagante?
Per tutti coloro che la pensano così, dal 28 settembre al 1 ottobre a Foligno si terrà la XIX edizione de I Primi d’Italia, il Festival nazionale dei primi piatti.
Al centro del Festival- spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio Umbria, come sempre, saranno i Villaggi dei Primi, con tante chicche imperdibili da tutta Italia e non solo. Penso allo squisito tortello mantovano preparato da chef carichi di passione, e alla vera e originale amatriciana, per non parlare dei primi di mare di Porto Sant’Elpidio o delle prelibatezze preparate dall’amico Gianfranco Vissani”.

Accanto ai Villaggi dei Primi ci saranno infatti gli appuntamenti quotidiani di A tavola con le stelle -per concedersi piatti preparati da menù stellati come appunto Gianfranco Vissani ma anche Daniele Usai e i fratelli Sandro e Maurizio Serva– e Food Experience. E poi momenti di cultura con un convegno sulla corretta alimentazione nello sport, “Lo sport è servito” e altri interventi che si alterneranno sul palco in quei giorni.
Venerdì 29 settembre all’auditorium di San Domenico sarà la volta di un musical, Jekyll & Hyde, i cui proventi andranno a favore dell’Associazione Daniele Chianelli.

Per info: www.iprimiditalia.it

 

 

 

image_pdfimage_print