Stelle D Stelle a Porto Cervo

La cucina italiana che non compare
25 luglio 2016
A Sarno debutta il “Pomodoro San Marzano Day”
25 luglio 2016
image_pdfimage_print

A Porto Cervo, affacciata sulla marina dove sostano gli yacht del jet set internazionale, di fronte allo spettacolo della natura straordinaria della Costa Smeralda, la terrazza del ristorante Stelle D Stelle è pronta ad accogliere i suoi ospiti.
Dal 20 luglio al 4 settembre riapre, infatti, il ristorante del Cervo Hotel, situato nella storica piazzetta della rinomata località sarda.
Un luogo magico dove l’aspirazione gourmet del luogo si manifesta in una cucina dedicata al territorio e alle specialità della gastronomia sarda. Cucina territoriale di altissimo livello, in cui le materie prime di stagione saranno protagoniste nei piatti ideati e preparati dai tre chef che si alterneranno ogni due settimane alla guida della brigata. Achille Pinna (Da Achille, Sant’Antioco) curioso appassionato dell’Oriente e amante del pesce protagonista della sua cucina, Roberto Serra (Su Carduleu, Abbasanta) con i suoi piatti “solo sardi” in omaggio alla sua terra, e Stefano Deidda (Dal Corsaro, Cagliari) autore di una cucina isolana meditata tra tecnica e creatività, racconteranno la gastronomia dell’isola attraverso le loro interpretazioni per trasmettere agli ospiti l’immagine di una Sardegna gastronomica moderna, rivisitata negli accostamenti e nelle presentazioni.
Ogni chef proporrà un menu degustazione di quattro portate tra piatti del ricordo dove  tradizione e innovazione armonizzano nella creatività dell’autore e sapori antichi declinati in chiave contemporanea come il Cannolo di ricotta di capra con insalatina di fragole e menta di Achille Pinna o il rotolo di agnello al profumo di timo di Roberto Serra e gli spaghetti, caglio di capretto e acciughe di Stefano Deidda. Solo alcune delle specialità pensate per questo menu dell’estate 2016 che vedrà ancora una volta Porto Cervo risplendere di stelle gourmet.

Marina Caccialanza
marina.caccialanza@gmail.com

image_pdfimage_print