Torna “Caseifici Aperti”

Pasticceria innovativa, questione di stile
27 settembre 2017
Ristorazione campana
La ristorazione campana si distingue in Italia
27 settembre 2017
Decima edizione di caseifici aperti
image_pdfimage_print

Sabato 30 e domenica 1 ottobre torna “Caseifici Aperti”, che festeggia quest’anno la sua decima edizione. In tutto il territorio di origine del Parmigiano Reggiano (Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna a sinistra del fiume Reno e Mantova a destra del fiume Po) i 56 caseifici aderenti all’iniziativa accoglieranno i visitatori mostrando come nasce il re dei formaggi.
Con visite guidate ai caseifici e ai magazzini di stagionatura, spacci aperti, eventi per bambini e degustazioni, la manifestazione è un’occasione imperdibile per conoscere da vicino la zona d’origine di questo grande prodotto. E non mancherà una ghiotta novità: il concorso “Caseifici Aperti: Vivi e Vinci”, che darà la possibilità di partecipare all’estrazione di 10 forniture di Parmigiano Reggiano DOP del caseificio visitato.
Per ogni informazione, basta visitare il sito del Consorzio, www.parmigianoreggiano.it , e accedere all’area dedicata con la lista dei caseifici aderenti (http://bit.ly/1RNfGz9), grazie alla quale è possibile informarsi sugli orari di apertura e le attività proposte da ciascuno.

image_pdfimage_print