Durello e Monte Veronese, #100MenùDi
7 marzo 2017
A Bolzano cresce la piccola ristorazione nei bar
7 marzo 2017
image_pdfimage_print

Si chiama Periferica, ed è patrocinato da ADI Sicilia e Slow Food, il progetto e il concorso di micro architettura, rivolto a studenti universitari e giovani professionisti che vogliano cimentarsi con la progettazione di un Food Point mobile, temporaneo e adattabile a diversi contesti.
Il Food Point deve essere un elemento autonomo in grado di poter preparare e servire delle pietanze ad un pubblico di numero variabile durante l’arco di una giornata. L’area di preparazione e di somministrazione, rientrare in una superficie massima di 10 mq e 3,5 mt di altezza. Il Food Point nasce principalmente per offrire un servizio Food durante gli eventi di Periferica, a Mazara del Vallo (TP), a cui possono partecipare fino a 500 persone. L’uso previsto è stagionale e temporaneo nel periodo che va da maggio a settembre.
In palio 2 premi in denaro, pubblicazione, realizzazione del progetto, borse di studio per partecipare da Tutor alla quarta edizione del festival di rigenerazione urbana Periferica previsto tra luglio ed agosto.
Per scaricare il bando: http://www.perifericaproject.org/10-mq-17-call-ita/

image_pdfimage_print