UniCredit e Kimbo, partnership per il “fuori casa”

La cucina italiana secondo Michael White
9 giugno 2016
MAM, onore ai Maestri dell’artigianato
9 giugno 2016
image_pdfimage_print

È stata espressamente pensata per agevolare le imprese operanti nell’ho.re.ca. la partnership appena siglata tra UniCredit, una delle maggiori istituzioni finanziarie in Europa, e Kimbo, simbolo dell’espresso napoletano. Già ufficialmente partita in alcune regioni pilota (Val d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Marche), la collaborazione sarà estesa in tempi brevi a tutto il territorio nazionale: le oltre 405mila aziende italiane del settore potranno così avvantaggiarsi di soluzioni di pagamento e finanziamento a condizioni particolarmente convenienti per la fornitura di beni e servizi quali scorte di caffè e attrezzature.
Tramite Subito Banca Store di UniCredit, per esempio, potrà essere richiesta una fornitura di 60 mesi di caffè scegliendo tra cinque diverse miscele, oltre ad attrezzature quali macchina, macinadosatore e addolcitore, e materiale per il punto vendita, dalle tazzine all’oggettistica più varia. “La collaborazione con UniCredit si affianca ad altre prestigiose partnership siglate con aziende internazionali quali Autogrill, Heineken, Unilever – afferma Alessandra Rubino, a.d. dell’azienda –, perché crediamo che unire le migliori energie professionali nei diversi settori sia la chiave per sviluppare e far crescere il business delle aziende italiane e valorizzare il prodotto di qualità. Questa operazione è tesa a supportare un canale, quello di bar e ristorazione, da sempre importantissimo per Kimbo. L’intenzione è stare vicino a coloro che scelgono la qualità dei nostri prodotti con un concreto aiuto finanziario erogato da UniCredit e concepito per le specifiche esigenze dell’esercente”.

Mariangela Molinari
officinamari@gmail.com

image_pdfimage_print