10 in pastella! Con Fritto Misto

Baladin Bologna, nel mercato coperto
22 aprile 2014
Foodies? Tutti a Castiglioncello
23 aprile 2014
image_pdfimage_print

I grandi chef, i prodotti gastronomici e i vini che più esprimono il territorio delle Marche, insieme per rendere omaggio alla frittura di alta qualità: succederà ad Ascoli Piceno dal 24 aprile al 4 maggio con la decima edizione di Fritto Misto, la kermesse organizzata da Tuber Communications e dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di Regione Marche, Provincia e Comune di Ascoli Piceno e dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
I migliori chef marchigiani si destreggeranno tra oli e tecniche sopraffine con 10 menu ad hoc: si comincerà domenica 27 aprile alle ore 20.30 con Enrico Mazzaroni, Chef del ristorante Il Tiglio di Montemonaco (AP), lunedì 28 Aprile toccherà a Moreno Cedroni, Chef del ristorante La Madonnina del Pescatore di Senigallia (AP) per continuare il 2 Maggio con Aurelio Damiani, Chef della Trattoria Mare Damiani e Rossi di Porto San Giorgio (FM), mentre domenica 4 Maggio a chiudere ci sarà Errico Recanati, Chef del ristorante Andreina di Loreto (AN).

Presso il Palafritto di Piazza Arringo, si potranno degustare oltre 40 ricette anche internazionali a base di fritto, dagli Arancini siciliani alla Frittura di Paranza marchigiana, dall’Oliva all’Ascolana del Piceno Dop ai Panzarotti pugliesi, passando per la Pizza Fritta napoletana ma anche per il Fish & Chip singlese e i Falafel mediorientali e le specialità di Giappone e Spagna.
Siete celiachi? Niente paura, Fritto Misto avrà un’area interamente dedicata ai fritti gluten free grazie alla collaborazione con AIC Marche.
Si potranno inoltre assaggiare e conoscere gli oli del piceno con i laboratori di Cucina la tua oliva,  in collaborazione con Piceno Open e Vinea, Cooperativa di Produttori Viticoli operanti nella provincia di Ascoli Piceno e degustare i noti vini regionali PasserinaPecorino, Offida Rosso, Rosso Piceno Doc, Falerio Doc e Passerina spumantizzata.
Il programma completo qui: www.frittomistoallitaliana.it 

Alessandra Locatelli

image_pdfimage_print