12 chef per 12 nazioni d’Europa

Infinita passione
5 maggio 2017
Gente di lago, da un’idea di Marco Sacco
7 maggio 2017
image_pdfimage_print

Questa è la proposta dei Jeunes Reastaurateurs d’Europe per Tuttofood, il salone dell’alimentazione che si svolge a Fiera Milano, dall’8 all’11 maggio.
I giovani chef di JRE presenteranno, infatti, le prelibatezze selezionate in 12 diversi padiglioni dedicati alle varie nazioni nell’area Gourmet al PAD. 10, uno spazio animato da eventi e show-cooking con più di 120 prodotti della tradizione e dell’eccellenza culinaria.
A rappresentare il gusto italiano nell’area gourmet gestita da JRE Europa saranno: l’8 maggio Vittorio Colleoni- San Martino– Treviglio (BG),  il 9 maggio Fabrizio Ferrari- Al Porticciolo 84- Lecco, il 10 maggio Davide Botta– L’artigliere– Isola della Scala (VR) e l’11 maggio Cristian SantandreaLa tenda rossa- Cerbaia in Val di Pesa (FI). I quattro chef valorizzeranno i piatti gourmet in coinvolgenti dimostrazioni ogni ora dalle 10.00 alle 15.00.
JRE Jeunes Restaurateurs è l’associazione che riunisce giovani chef e ristoratori di comprovato talento e abilità, riunendoli in un network europeo con lo scopo di mettere a confronto culture culinarie territoriali e loro evoluzioni artistiche. Presente in 16 Paesi, è oggi riconosciuta come una delle più prestigiose associazioni culinarie. In Italia, dove è attiva dal 1992, sono 88 gli chef JRE che operano con “Talento e Passione”, attraverso ingredienti comuni a tutti come creatività e innovazione, memoria e territorio.

www.jre.it

image_pdfimage_print