Torna il 23 maggio PizzaUp®

amalio-guerra-codice-turismo
Continuano le forti polemiche sul codice del Turismo
16 maggio 2011
L’Associazione Italiana Sommelier organizza la giornata del vino
16 maggio 2011
image_pdfimage_print

pizza-up-napoliA Napoli, presso la Città del Gusto, il 23 maggio è in programma la quinta edizione di PizzaUp®, il simposio tecnico sulla pizza italiana organizzato dall’Università della Pizza®.
Le edizioni precedenti hanno affrontato i temi della farina e delle tecniche di impasto, mentre quest’anno sarà la gestione del lievito madre al centro del confronto.
In compagnia di due tecnici d’eccezione, i pizzaioli Renato Bosco e Gino Sorbillo, la giornalista Laura Gambacorta dibatterà sul tema “La tecnica del lievito madre può riportare la pizza napoletana ai profumi e sapori delle origini?”.
Il convegno vede l’intervento straordinario di Massimo Di Porzio, un imprenditore della pizza napoletana a capo di un movimento che reclama la qualità della pizza vera in Italia e nel mondo.
PizzaUp® è nato come progetto che stimola il dialogo e la collaborazione tra i pizzaioli di tutta Italia per affermare metodi e sistemi di lavoro che fanno crescere il singolo professionista insieme alla crescita della categoria.
L’evento si conclude in serata con: Pizza a 4 mani, degustazione parlata di pizza a cura di Renato Bosco e Gino Sorbillo.

Per saperne di più: http://www.universitadellapizza.com/

image_pdfimage_print