Cateringross Food Summit: un incontro di filiera

A Beer Attraction, FIC in prima linea
15 febbraio 2018
Alce Nero e Mila, alla scoperta (e riscoperta) del latte fieno
16 febbraio 2018
image_pdfimage_print

La quarta edizione di Cateringross Food Summit è in programma al Palacongressi di Rimini venerdì 23 e sabato 24 febbraio 2018.
Due giorni di incontri, dimostrazioni, formazione e, perché no, anche un po’ di piacere.
Il primo giorno – venerdì 23 febbraio – gli spazi del Palacongressi di Rimini vedranno le migliori aziende del food service presentare, presso stand personalizzati, le loro ultime novità in fatto di prodotti. Tutte le categorie merceologiche sono presenti: dalle carni al pesce, dai salumi alle paste, dai formaggi ai vegetali, dai surgelati alle farine, solo per descriverne alcune.
In ogni stand si potranno degustare i prodotti, preparati dai team-chef delle aziende, mentre in un’area dedicata si svolgeranno momenti di presentazione, attraverso la formula dello show cooking.
Il giorno successivo – sabato 24 febbraio – dalle 10 alle 13, nell’auditorium del Palacongressi sono previsti tre incontri di formazione sulle esigenze di un comparto, quello della filiera del food service, che sta attraversando, con dinamismo, un profondo cambiamento.

Il programma
Venerdì 23 febbraio
dalle ore 9
: accredito visitatori presso il Palacongressi di Rimini
ore 10: apertura ufficiale della manifestazione
gli stand degli espositori resteranno aperti fino alle ore 18
dalle ore 10,30, nella attigua Sala del Tempio, si svolgeranno alcune presentazioni a cura delle aziende, con il seguente calendario:
10,30 – Conserve Italia
11,15 – Riso Scotti
12,00 – Olitalia
13,30 – General Fruit
14,15 – Consorzio Parmigiano Reggiano
15,00 – Unilever
15,45 – Gruppo Lactalis Italia
Ognuna di queste presentazioni, che prevedono momenti di show cooking, sono funzionali a conoscere nuove referenze e strategie.

ore 18 – chiusura degli spazi espositivi

Sabato 24 febbraio
ore 10 – accredito ospiti presso Sala dell’Anfiteatro al Palacongressi
ore 10,15 – intervento di Carmelo Nigro, presidente di Cateringross
ore 10,30 – intervento di Mauro Santinato di Team-Work sul tema: Restaurant r-Evolution, il marketing della ristorazione
ore 11,15 – intervento di Lorenzo Dornelli di AGF Group, sul tema: Psicologia della vendita, il modello che guida le azioni sull’azienda cliente
ore 12 – intervento di Benhur Tondini, presidente di Edizioni Catering, e Luigi Franchi, direttore di sala&cucina, sul tema: Gli strumenti di comunicazione a disposizione dei soci di Cateringross
ore 12,45 – lunch e arrivederci al prossimo Cateringross Food Summit

Oltre 400 agenti e 200 operatori dell’industria si incontrano per delineare le tendenze del food service. Un appuntamento prestigioso, di cui vi daremo tutti gli approfondimenti sul prossimo numero della rivista.

 

image_pdfimage_print