A cena con le stelle, meglio prenotare

Jardinu ri ‘mmiernu di Corrado Assenza
28 febbraio 2014
www.ristorazionecatering.it
La pizza è libertà, parola di Antonino Esposito
1 marzo 2014
image_pdfimage_print

Milano attende, come ogni anno, la Milano Design Week, quel turbine di eventi mondani e culturali che sempre accompagnano il Salone del Mobile. Quest’anno c’è un motivo in più perché la settimana dal 7 al 13 aprile sia indimenticabile.
Tre gli attori protagonisti di questo particolare avvenimento: Four Seasons Hotel Milano, Jeunes Reastaurateurs d’Europe ed Electrolux.
Insieme hanno creato una ricetta perfettamente bilanciata: 7 cene uniche in cui l’Executive Chef Sergio Mei apre la sua cucina a 7 Chef stellati JRE.

Andrea Sarri, presidente dei Jeunes Restaurateurs, ha descritto l’eccezionalità di questo evento: “se il Salone del Mobile rappresenta la dimostrazione del know how italiano nel design, soprattutto ora che ci prepariamo a Expo 2015, la partecipazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe rappresenta il valore aggiunto. I sette grandi chef italiani che prendono parte all’evento si inseriscono perfettamente in questo contesto”.
La scelta della location è particolarmente interessante. Il Four Seasons Hotel, nel cuore pulsante di Milano, ospita uno dei ristoranti stellati più importanti della città e il suo chef Sergio Mei dispone in cucina di uno degli allestimenti tecnici meglio equipaggiati da Electrolux, partner dell’evento, che in occasione delle cene di Milano Design Week ha previsto, durante lo svolgimento delle serate, che una delle portate dei giovani chef fosse preparata “a vista”. Gli ospiti potranno in tal modo avere la dimostrazione pratica delle eccezionali doti dei cuochi ma anche delle performance eccellenti delle apparecchiature professionali di Electrolux.

Il format delle cene sarà particolarmente importante. Gli appetizer di Sergio Mei, dedicati ogni volta allo chef ospite, accoglieranno i fortunati che avranno la possibilità di partecipare alla serata allestita in un apposito salone ma a richiesta servita anche in spazi speciali. Le cene, i cui menu saranno presto comunicati sul sito del Four Seasons e di JRE, abbinati ai vini di un unico produttore, si concluderanno con un assortimento di dolci e cioccolato accompagnati dal caffè. Musica ed entertainment contribuiranno ad allietare le serate dei protagonisti del Salone del Mobile. Sarà possibile prendere parte a queste esclusive serate, al costo di 150 euro ognuna, solo dietro prenotazione.

Vediamo in dettaglio il programma dei sette appuntamenti:

7 aprile: Aurora Mazzucchelli, ristorante Marconi, Sasso marconi (BO)

8 aprile: Marcello Trentini, ristorante Magorabin, Torino

9 aprile: Luca Collami, ristorante Baldin, Sestri Ponente (GE)

10 aprile: Riccardo Di Giacinto, ristorante All’Oro, Roma

11 aprile: Giuseppe Iannotti, ristorante Kresios, Telese Terme (BN)

12 aprile: Luigi Pomata, ristorante Luigi Pomata, Cagliari

13 aprile: Marco e Vittorio Colleoni, ristorante San Martino, Treviglio (BG)

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print