A Cremona, un viaggio di BonTà

I surgelati KV Nordic
3 novembre 2015
Loretta Fanella, pasticceria da favola
4 novembre 2015
image_pdfimage_print

Una manifestazione nata per contribuire contribuire alla diffusione della cultura alimentare. A BonTà saranno presenti espositori da tutta Italia per testimoniare l’eccellenza della produzione enogastronomica artigianale.
Dal 13 al 16 novembre la Fiera di Cremona ospiterà, infatti, la 12° edizione di BonTà, l’evento fieristico che ogni anno chiama da ogni parte del mondo buyer, operatori della distribuzione e appassionati del mangiar bene per osservare, degustare e imparare tutto il meglio della cultura gastronomica italiana.
Con un ricco programma di eventi tra concorsi, seminari, presentazioni, workshop e show cooking, BonTà propone focus specifici su alcuni temi importanti legati all’alimentazione e alla salute, per mettere in mostra e far comprendere ciò che sta dietro alle grandi produzioni tipiche italiane e dare quindi loro il valore che meritano.
I 22 appuntamenti in scaletta dedicati sia agli operatori professionali della ristorazione, sia al pubblico dei buongustai, oltre naturalmente alle 10 ore ininterrotte di degustazioni guidate presso gli stand, saranno una vetrina straordinaria e una selezione unica del made in Italy. E siccome non può esistere un prodotto di pregio senza un’accurata lavorazione, la tecnologia svolge un ruolo importante a BonTà, con un’ampia area espositiva dedicata alle attrezzature professionali, uno spazio in cui scoprire cucine professionali, robot, forni, ma anche coltelleria e accessori per allestire il ristorante e la sua cucina: l’arma in più degli chef per valorizzare le nostre grandi produzioni enogastronomiche.
Da venerdì 13 a domenica 15 Novembre 2015 BonTà sarà aperta dalle ore 10,00 alle ore 20,00 mentre lunedi 16 chiuderà alle 18.00. Saricando l’App CRFiere sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo scontato. E in onore delle signore della cucina, venerdi 13 novembre le donne entreranno gratis.
L’appuntamento è da segnare in agenda, BonTà a Cremona sta per iniziare.

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print